News
News
10 Years Of Altavoz

ALTAVOZ è l'icona della club culture del Nord Est italiano ed è uno degli eventi di musica elettronica più rispettati ed amati in tutto il Paese.. Nato ormai 10 anni fa come punto di incontro delle piccole realtà elettroniche del Triveneto, in un territorio che era all'epoca escluso dalle traiettorie del clubbing italiano ed internazionale, AltaVoz ha il grande merito di aver per primo piantato una 'bandierina' che ha incluso Venezia, il Veneto e il Nord Est nella mappa del clubbing mondiale. Da Berlino a Barcellona, da Mosca a Madrid, da Londra a Ibiza ormai il brand AltaVoz è sinonimo di musica di qualità e di clubbing allo stato puro.

Riprova ne è il fatto che nel corso di questa ultima decade AltaVoz ha sempre proposto artisti emergenti che, da semi sconosciuti, negli anni seguenti si sono rivelate star mondiali come The Martinez Brothers, Seth Troxler, Nina Kraviz, Paul Kalkbrenner, Marcel Dettmann, Ben Klock, Jackmaster, Levon Vincent, Ben Ufo e diversi altri.. Oltre alla continua ricerca artistica, AltaVoz ha il grande merito di aver spezzato il modello 'patinato' di musica elettronica al quale eravamo soggiogati..

Fatto di pr, liste, tavoli e ballerine con il tacco 12 in una discoteca all'apparenza bella -anche se fatta di carta pesta- dove in definitiva la musica era un 'accessorio' ad una serata dove ci si andava per farsi vedere da tutti mentre si stappava una bottiglia o per compensare la propria scarsa autostima presentandosi con la nuova coupé con cerchi in lega appena fatti lucidare... AltaVoz ha avuto in definitiva il grande pregio di aver fatto una cosa in realtà molto semplice: mettere al centro di tutto la musica. Solo la musica. Nient'altro.
E lo ha fatto in una ex fabbrica abbandonata di Marghera.

Niente liste, niente tacchi a spillo, nessun pr. Niente. Solo musica. AltaVoz proponeva (e propone) degli artisti. E si paga semplicemente un biglietto per ascoltare quegli artisti. Punto.
Se poi vuoi bere, bevi... se non vuoi, non bevi. E a nessuno interessa di che marca è il tuo vestito o quanti cavalli ha la tua macchina. Semplice. Semplice, ma all'epoca (e ancora oggi) 'rivoluzionario'... E anche adesso che AltaVoz è cresciuto, divenendo uno degli eventi di musica elettronica più conosciuti in Europa, oltre alle grandi star internazionali, mantiene il suo spirito underground di ricerca di nuovi artisti che (forse) saranno le stelle di domani... AltaVoz. Just MUSIC.

Share