News
News
Snow Sonic ad Auronzo Di Cadore

Snow Sonic: Auronzo si prepara ad ospitare uno dei dieci festival sulla neve tra più importanti d'Europa

Dal 3 al 5 marzo, sport e divertimento per tutti i gusti e tutte le età. Dj internazionali da Berlino e Los Angeles, animazione per i più piccoli e freeride con le guide alpine. E' la new entry della stagione 2017 ad Auronzo di Cadore, ed è stata già inserita dalla rivista web Vogue Italia nella top ten dei festival europei sulla neve. Questo è Snow Sonic festival che da venerdì 3 a domenica 5 marzo sbarcherà nel comprensorio delle Dolomiti grazie anche al contributo del Comune di Auronzo e il supporto del Consorzio Trecime Auronzo-Misurina.

Ma cos'è Snow Sonic? E' un festival di musica con DJ di livello internazionale abbinato ad un'esperienza sportiva sulla neve, che va dal semplice ski pass giornaliero allo snowboard, dal freeski alla possibilità di freeride con le guide alpine Edelweiss.

“E' il nostro quarto anno ufficiale – commenta Enrico Vanzo, patron della Fwd Motion proprietaria del marchio –, anche se siamo partiti già cinque anni fa ma il primo anno era più un festino tra amici. Poi il tutto è cresciuto e ci siamo dovuti strutturare come un festival.

Perchè la scelta di Auronzo dopo Piancavallo? E' stata semplicemente una necessità tecnica, anche perchè ci siamo sempre trovati sempre bene nel comprensorio pordenonese, ma ormai eravamo come dire un po' stretti. Abbiamo fatto due anni di fila il sold out nelle strutture ricettive e poi avendo coinvolto realtà nazionali dell'intrattenimento come l'Altavoz di Venezia e il Circolo degli illuminati di Roma, One Eyed Jack di Udine, Modular di Pordenone e Outcast di Torino siamo andati alla ricerca di una stazione sciistica con maggiori capacità di ricettività turistica: Auronzo si è dimostrata fin da subito interessata al progetto perchè il divertimento è per tutti, dal giovane alla famiglia con i bambini”.


Arrivano invece da Berlino le novità in campo musicale per l'edizione 2017 di Snow Sonic ma non solo visto che la direzione artistica ha voluto puntare anche sulle quote rosa con ben due dj al femminile, con Bella Sarris, australiana di nascita ma già ben conosciuta ad Ibiza e Dana Ruh, berlinese doc dj e anche produttrice con una sua etichetta.


Sempre dalla cittadina tedesca arriva anche Function (Dave Summer) originario di New York mentre l'altro headliner, Vatican Shadow (Ian Dominick Fernow) arriverà da Los Angeles, patron della “Hospital Productions”, label fondata dal lui stesso nel 1998 quando appena aveva 16 anni. “Puntiamo sulla buona musica ad ampio respiro con una serata di apertura del venerdì dedicata al mondo del reggaeton e dell'hip hop – continua Vanzo – ma non ci dimentichiamo delle innumerevoli opzioni di divertimento, dal freeride allo snowboard, dall'animazione con spazio kids, alla semplice sciata sulle numerose piste che mette a disposizione il comprensorio delle Dolomiti.

Insomma Snow Sonic è un week-en di tre giorni da vivere tra buona musica e sport sulla neve, immerso in location affascinanti come al Bucintoro sul Lago di Auronzo, i rifugi Cadore-Vittoria ed il Ribotta”. Con l'annuncio della line-up principale dei DJ internazionali, l'organizzazione è quasi pronta anche con dei pacchetti turistici e di servizi.

Share